ioSono Daniela, una donna… una fotografa, curiosa e piena di interessi.

Oltre alla fotografia amo la cucina, la musica, la medicina naturale e tanto altro ancora.
Sono affascinata dalla bellezza, che è  racchiusa in ogni cosa. Basta solo soffermarsi un attimo per poterla vedere.
La bellezza  che è  in una carezza, in un sorriso, in un abbraccio sincero, in due persone che camminano mano nella mano, in un’allegra risata…. in una bellissima giornata di sole, in un cielo terso, in un tramonto infuocato… nello stupore negli occhi di un bambino che osserva curioso qualcosa che ancora non conosce.  Potrei continuare … all’infinito.
La bellezza è ovunque, così come l’AMORE e a me piace raccontarlo attraverso la FOTOGRAFIA. 

Mi piace lasciarmi coinvolgere emotivamente da ciò che racconto attraverso le mie immagini.  Anche per questo credo,  ho sempre prediletto la fotografia di persone, di esseri umani, con il loro vissuto, le loro storie e le loro emozioni.

Ho l’ambizione ed il desiderio di cercare di coglierne l’essenza.  Non mi basta scattare una bella immagine: desidero raccontare qualcosa di quella persona, coglierne anche solo una piccola sfumatura. Per questo amo la fotografia spontanea, naturale in cui non ci sono pose,  nè regia.
Le mie foto preferite, quelle di cui  sono più orgogliosa e che mi danno maggiori soddisfazioni sono quelle in cui i soggetti neanche si accorgono di essere ripresi perché occupati in altre faccende.
Adoro la mia professione ed il tipo di fotografia che ho scelto di fare, perché mi dà il privilegio di rendere eterni ed indelebili momenti davvero importanti e speciali,  attimi di felicità, in cui l’ingrediente che non manca mai è l’AMORE. ( che si tratti di un matrimonio, di una nascita, della prima recita all’asilo di un bambino o una festa di laurea  )  Cosa ci può essere di più bello di raccontare l’amore o un momento di gioia e renderlo eterno attraverso uno scatto? Può esistere un lavoro più gratificante?


studio_fotoemozioni-
Un altro motivo per cui amo moltissimo questa professione è che mi permette di conoscere persone splendide e creare legami che molto di frequente durano negli anni.
E’ meraviglioso poter diventare la fotografa di fiducia di una famiglia, essere chiamata a raccontare i momenti importanti della loro vita.  E’ stato molto emozionante ad esempio, potermi occupare del servizio fotografico del battesimo della bimba  di una  coppia di sposi  di cui avevo fatto il servizio di matrimonio un paio di anni prima. Vedere  crescere l’amore ed il frutto di quella unione.
Quando fotografo mi sento felice e piena di energia. Mi è capitato spesso di sentirmi dire dagli sposi, che, parlando con me, si avverte moltissimo la grande passione e l’entusiasmo che metto in questo “lavoro”. è vero.

La fotografia mi entusiasma.